BIOARCHITETTURA: la rivista

La prima rivista italiana ad occuparsi di architettura ecologica: un informazione aggiornata, selezionata e di prima mano al di là di ogni moda.

3-Logo-Bioarchitetura

Dal 1992 la rivista bimestrale si occupa di architettura ecosostenibile e biocompatibile.

Se negli ultimi tempi la società ha attribuito maggior considerazione ai problemi ecologici, è anche vero che la loro applicazione pratica tende a semplificarli sul piano energetico.

Come Bioarchitettura® sostiene dal 1990, anno della sua fondazione, sappiamo che l’uso intelligente dell’energia è fondamentale ma non sufficiente per realizzare un ambiente accogliente capace di consentire a tutti una buona qualità di vita.

Oggi ancor più di ieri è necessario dunque indagare e segnalare la complessità dell’ecologia che in edilizia diventa attenzione alla salute di abitanti e produttori, alle risorse, al verde, alle relazioni tra le persone e quindi alla cultura e alla geografia dei luoghi.

Rinnovata nella veste e aggiornata nei contenuti, la rivista bimestrale Bioarchitettura® (6 numeri all’anno) viene ora editata dalla prestigiosa Casa Editrice Weger, il cui curriculum si sviluppa con continuità a partire dal 1550.

Le 80 pagine di Bioarchitettura® sono a colori, di grande formato,stampate su carta ecologica.

BIOARCHITETTURA service:

info(@)bioarchitettura-rivista.it

SERVICELINE:
0471 973097

http://www.bioarchitettura-rivista.it/index.php