BioHotel: in Alto Adige naturalmente

BioHotel

Più passa il tempo e più aumenta la sensibilità e la consapevolezza delle persone nei confronti di temi che riguardano la natura, la sua salvaguardia e una condotta di vita che possa non danneggiare quello che ci sta intorno, cercando di causare il minor impatto possibile da parte dell’uomo sulla natura che lo circonda.

Lo stile bio si può osservare ormai in molti campi della vita di ciascuno di noi: dall’alimentazione, all’abbigliamento, all’utilizzo di prodotti per la vita domestica fino ad arrivare all’edilizia e perché no, anche alle vacanze.

L’Alto Adige ha la fortuna di essere un vero paradiso per gli amanti della natura, del verde, dell’aria sana e dell’acqua cristallina ma per mantenerlo tale necessita del contributo e dell’impegno di ciascuno di noi!

Caratteristiche dei BioHotel

E’ per questo che alcuni hotel dell’Alto Adige, sparsi un po’ ovunque sul territorio, hanno deciso di fare del bio la loro filosofia, proponendo agli ospiti, soggiorni in strutture realizzate con materiali naturali, progettate in modo tale da poter sfruttare energie pulite come quella termica, eolica o solare, menu a base di prodotti genuini non trattati e non modificati geneticamente. In alcune zone, addirittura, si è scelto di ridurre al minimo l’inquinamento rinunciando per i giorni di vacanza anche all’uso spropositato della macchina. Il progetto chiamato mobilità dolce, prevede una limitazione del traffico e l’utilizzo di mezzi pubblici ecologici per gli spostamenti dal proprio hotel alle varie mete dell’Alto Adige.

Nei Bio-Hotel dell’Alto Adige, potrete ritrovare vitalità, equilibrio e gioia di vivere in piena armonia con la natura.

La filosofia dei BioHotel si riflette, oltre che sui menu e sui materiali utilizzati, anche sulle offerte benessere e i programmi per gli amanti della vita attiva che vengo proposti. Potrete fare piacevoli trattamenti benessere e bagni con ad esempio essenza di pino mugo, mele, vino, fragole e lanciarvi in bellissime escursioni a piedi o in bici alla scoperta dei luoghi più belli e affascinanti dell’Alto Adige con escursioni all’alba e al tramonto, sedute di yoga o pilates all’aria aperta e speciali percorsi benessere come ad esempio il trattamento kneipp o il famoso bagno di fieno.

Una vacanza in uno dei BioHotel in Alto Adige promette di essere un’esperienza davvero unica, che sarà in grado di ritemprare il vostro corpo e rinvigorire il vostro spirito!