MASTER CASACLIMA BIO anno 2016/17

Nuovo master CASACLIMA BIO

Nuovo master di CASACLIMA BIO con contenuti nuovi e un approccio concreto, facile e guidato da esperti internazionali distingue il percorso formativo Bioarchitettura Casaclima da tutti gli altri presenti sul territorio nazionale. 

Anche nel nuovo anno accademico 2016/17 parte il Master di II° Livello Bioarchitettura-CasaClima, presso l’Università LUMSA di Roma. 

Un programma unico in Italia per le sue caratteristiche didattiche multidisciplinari e per l’approccio realistico alla progettazione sostenibile.

Il calendario e le lezioni sono state appositamente studiate per consentire la formazione specialistica di tecnici anche già impegnati nella professione, ma che sentono l’esigenza di una più approfondita preparazione sui temi della sostenibilità e dell’efficienza energetica.

Il corso mira ad approfondire, sotto la particolare prospettiva della sostenibilità urbana, le tematiche riferite alla progettazione, consulenza progettuale, verifica e certificazione energetico-ambientale di singoli edifici e complessi edilizi.

Il Master sviluppa, in particolare, tre aree tematiche, con obiettivi formativi convergenti, rispettivamente riferite a:

  • Tecnica Edilizia
  • Materiali e Tecnologie
  • Progettazione

Gli ambiti trattati, nel loro insieme, sviluppano i temi della Bioarchitettura®.

http://www.casaclimabio.it/

BioSimbolo


BIOARCHITETTURA®
Bimestrale di Architettura
Ecosostenibile e Biocompatibile
C.P. 61 – 39100 Bolzano BZ
T. +39 0471 973097
F. +39 0471 973073

 

Master CASACLIMA BIO sono aperte le iscrizione per l’anno accademico 2016/17